
UNA VERA "CHICCA" QUELLA DEL S.A.I. NAPOLI PER IL MONDIALE CHILDREN CUP 2018
Folgaria (Trentino) - Alpe Cimbra, 5/6 marzo 2018
Francesca “Chicca” Carolli del S.A.I. Napoli, oro in SL e bronzo in GS al “Memorial Giovanni Tononi”, destinato alle selezioni della squadra italiana, che vedranno confrontarsi i migliori atleti provenienti da tutta Italia, accede alla fase internazionale del FIS Children Cup, la massima competizione mondiale riservata alle giovani leve dello sci alpino in programma a Folgaria - Alpe Cimbra nei prossimi giorni. L’atleta del S.A.I. Napoli è stata selezionata per la squadra italiana A, mentre il compagno di colori Francesco Costanzo è in extra contingente.
L’Alpe Cimbra FIS Children Cup (7-10 marzo 2018), ha sostituito il prestigioso Trofeo Topolino, inventato dal nostro socio fondatore e caro amico Rolly Marchi. Il programma prevede mercoledì 7 l’Alpine Team Event, con un parallelo in notturna, e, nelle giornate successive 9 e 10 marzo, la fase internazionale con due GS e due SL, ai quali parteciperanno le squadre di 38 nazioni. È paragonabile a un Mondiale giovanile, al quale hanno preso parte in passato, giovanissimi, tutti i più grandi campioni dello sci internazionale, vincitori di prestigiose medaglie alle recenti Olimpiadi, quali gli austriaci Marcel Hirscher e Katharina Gallhuber, il norvegese Henrik Kristoffersen, lo svizzero Beat Feuz, i francesi Alexis Pinturault e Victor Muffat Jeandet, le statunitensi Mikaela Shiffrin con Lindsey Vonn e la portacolori del Liechtenstein Tina Weirather.
“Chicca” Carolli è stata selezionata nella squadra italiana A, composta da 5 atlete della categoria under 14, grazie alla somma dei risultati di oggi e di ieri. Traguardo di eccezione per l’atleta campana, che è stato festeggiata da Ferdinando Fossati del Vesuvio Ski Race, suo capo allenatore e dal novello Presidente del S.A.I. Napoli Stefano Ascanio. Chicca ha disputato una superba prima manche, con quasi un secondo di distacco e nella seconda manche ha convalidato il suo successo, incrementando il vantaggio sulla seconda, la gardenese Ellis Pellizzari. Ma le soddisfazioni per il S.A.I. Napoli non finiscono qui: anche nella categoria Under 16 maschile, nella quale è stato selezionato in extracontingente, si è distinto Francesco Costanzo, suo compagno di club, classificatosi 8° in GS.
Complimenti vivissimi!
INTERVISTA A "CHICCA" CAROLLI |