
BELLISSIMA FESTA I 70 ANNI DEL S.A.I. MILANO!
Cosa c'è di meglio che festeggiare con una sciata indimenticabile? Dopo una giornata di pioggia giù a Croméyeui e cielo da neve in alto, il Bianco nascosto dentro le nubi, la giornata si è dischiusa perfetta! I quarantacinque partecipanti sono saliti colla SkyWay, sfida ingegneristica estrema fra i ghiacci perenni.
Cielo blu, panorama mozzafiato, neve fresca! Così si presentava agli occhi increduli la Vallée Blanche, esplorando verso il basso, dove un tappeto di nuvole nascondeva alla vista l’imbuto finale della Mer de Glace verso Montenvers. Sulla destra svettante il Dent du Géant, sopra le cime Rochefort.
|
||
|
||
Accompagnati da cinque guide, capitanate da Beppe Villa, amico di Courmayeur, un gruppo di quindici ha affrontato prima il Toula, classica discesa dal colle orientale che offre esperienze sensazionali per l'ambiente unico in cui si scia. Gli altri 30 hanno goduto del panorama sulla terrazza a 3500 metri in attesa degli amici per scendere poi insieme lungo la Mer de Glace.
Il Monte Bianco non aveva mai visto così tante giacche azzurre con due righe bianche tutte insieme! Le foto parlano da sole! (Gallery: http://www.sciaccademicoitaliano.it/Gallery/menu-id-299.html?catid=190&view=category)
E' stato un piacere festeggiare il S.A.I. Milano con soci provenienti da tutta Italia, con rappresentanti del S.A.I. Bolzano, S.A.I. Vicenza, S.A.I. Roma e anche un po' di S.A.I. Napoli con Emilio e Veronica Campanile, ormai adottati a Milano! La serata si è conclusa degnamente con un'allegra cena alla Maison de Filippo a Entrèves. Domenica tutti a la Thuile! Un’altra bellissima sciata sotto il sole per salutare la stagione invernale!
Tutto perfetto, anche la raccolta fondi per i Bambini di Dynamo Camp. La generosità dei soci ha consentito di raccogliere 850 euro che sosterranno la partecipazione della Squadra dello Sci Accademico Italiano alla prossima Dynamo Team Challenge. Tutti i soldi raccolti andranno interamente a Dynamo Camp!
Ciao a tutti. |