
IL COMPLEANNO: 1945 - 2015
|
Il S.A.I. Roma taglia il traguardo dei settant’anni di vita.
Il 19 novembre scorso, presso il campo della Unione Rugby Capitolina, all'interno dello spazio "Blu", open space stile industrial con la collaborazione della cucina dell'Hosteria del Campo, il sodalizio presieduto da Iaia Ercolani Tamburi ha celebrato l’importante anniversario con i suoi soci e amici.
È una vera festa dello sport quella che ha organizzato il S.A.I. Roma! Complimenti! Per l’occasione è stata confezionata una gigantesca torta con il logo societario opera di una bravissima mamma Saina, Flaminia Nattino, e un paio di sci a ricordarne la competenza principale.
Il S.A.I. Roma è stato fondato nell'ottobre del 1945 da Renzo Nostini, ospitato da un entusiasta Giorgio Franchetti, che aprì in casa sua la prima sede. Ha avuto l’orgoglio di resistere a tutte le difficoltà, superate sempre con bravura, e di avere svolto nel Centro Meridione una vasta attività agonistica ed organizzativa, promuovendo gare di sci, auto sciatorie, raduni, ecc.
Gran merito di ciò va ai suoi dirigenti: al citato Renzo Nostini che resse la presidenza per undici anni, a Kurt Hruska suo successore, cui sono subentrati Alberto ArdinI, Franco Magrini, Gherardo Ungarelli, Antonio D’Onofrio, Pieraldo Omodeo , Stelio Giccapalli, Ettore Zampini , Francesco Casamassima , e Iaia ercolani Tamburi, che ne regge le sorti da più di 15 anni. Il S.A.I. Roma è costantemente in attività, pronto per ogni stagione agonistica. Ogni anno sociale è incentrato sugli allenamenti e le trasferte gara, sulla vita sociale. Dopo i mesi di giugno e luglio passati sul Glacier a Les 2 Alpes e in Val Senales per gli stages estivi, aspettando l'inverno e la neve sulle montagne laziali, il S.A.I. Roma ha perfezionato l’aspetto tecnico-agonistico dei suoi atleti con ulteriori allenamenti a Cortina d'Ampezzo, durante le vancanze dell’Immacolata ed il periodo natalizio. Numerose le uscite invernali sulle "nevi di casa" del Terminillo, di Campo Felice e Ovindoli.
Il Direttivo del S.A.I. Roma è attualmente presieduto da Iaia Ercolani Tamburi, e dai Consiglieri Laura Giacomelli, Marzia Ortolani, Francesca Rebecchini, Flaminia Tamburi, Francesco Casamassima, Niccolò Falez, Stelio Giccapalli, Paolo Omodeo Salé, Pieraldo Omodeo Salé e Giorgio Sterbini.
Il saluto più grande è stato rivolto a atleti, allenatori e dirigenti, esprimendo loro un sentito ringraziamento, per l’impegno e la dedizione che in tutti questi anni hanno dedicato nel partecipare e promuovere lo sport come esperienza educativa e formativa.
Tra i Gentili ospiti il presidente dello Sci Club 18, Amedeo Reale, accompagnato da alcuni soci, segno dell'amicizia pluridecennale tra i due club.
|
|
||
Le foto sono scaricabili dalla Gallery |